Per. Ind. Fabrizio Mancini

Chi sono


Libero professionista, progettista di impianti elettrici, elettronici e lighting designer, iscritto alla lista Q-Light di CieloBuio con superamento di esame al Master di illuminotecnica per esterni applicata alla Legge Regionale Marche 10/2002 e aderente a Light-Is Professional Eco-Light Association, associazione senza finalità di lucro, che usa le proprie risorse umane e intellettuali per conseguire fini culturali, educativi, scientifici e di pubblica utilità, promuovendo il professionista della luce quale strumento per perseguire ideali di una illuminazione eco-compatibile ed a misura d'uomo.
Formazioni specialistiche illuminotecniche per illuminazione in interni ed esterni, design e risparmio energetico, "Lighting Designer nell’ambiente urbano: led e nuove tecnologie" e "Risparmio energetico nell’illuminazione" conseguite presso la Facoltà del Design, Dipartimento In.D.A.Co. del Politecnico di Milano.
Da sempre attento alle innovazioni del settore della Building Solutions con particolare riferimento alla sicurezza, al risparmio energetico e alla domotica.
Attento all’evoluzione normativa e legislativa, alla continua ricerca di formazione continua attraverso corsi e incontri tecnici su tutto il territorio nazionale.
Rivolto ad una committenza mirata, interessata alla qualità e all’innovazione, con ottima predisposizione per lavoro in team per il conseguimento dei migliori risultati con il minimo spreco
di risorse.
Notevole esperienza come lighting designer con progettazioni illuminotecniche di rilievo per interni ed esterni, rivolte principalmente al risparmio energetico con l’utilizzo di sorgenti idonee e tecnologia all’avanguardia per la gestione della luce come sistemi di regolazione del flusso, controllori programmabili, autospegnimento, ecc. (Lighting Management).
L’obiettivo principale è stato sempre quello di progettare impianti ponendo particolare attenzione alla sicurezza, al risparmio energetico, al confort, alla funzionalità e soprattutto all’integrazione con gli altri tipi di impianti in modo da garantire una perfetta sinergia e un migliore risultato finale anche in termini gestionali ed economici (Power Management).